[Talk-it] R: Correzione errori e imprecisioni

Gianluca Boero gianlucaboero a alice.it
Sab 1 Mar 2014 09:15:08 UTC

Ciao Ida.
Credo tu utilizzi Josm per la tua operatività.
Innanzi tutto in fase di caricamento non ci dovrebbero essere errori. A me accade spesso ad esempio in sentieri di montagna, di caricare nodi sovrapposti, dovuti a pause durante l'escursione. Non confermo il caricamento ed automaticamente la traccia risulta evidenziata di giallo con dei focus sui nodi interessati. Li vado a correggere manualmente  sino  a quando la traccia è pulita (non mi segnala più errori).
Layer 0 non necessario non so cosa significhi, però se dimentichi di attribuire un nome ad una way o l'etichetta stessa (Highway=XXX) ti viene riportato l'errore in fase di caricamento.

Altro modo per correggere gli errori è selezionare un'area già caricata (da te o altri) e tramite la finestra "apre la finestra di verifica" avrai nel pannello dx "risultati della validazione". con un pulsante "convalida". Selezionato esso avrai probabilmente degli "avvertimenti" da interpretare e correggere. Selezionandoli manualmente avrai il focus sulla traccia e saranno evidenziati i nodi incriminati.

Ciao...
Gianluca

----Messaggio originale----

Da: ida.leone a gmail.com

Data: 1-mar-2014 9.51

A: "openstreetmap list - italiano"<talk-it a openstreetmap.org>

Ogg: [Talk-it] Correzione errori e imprecisioni

Quando carico le modifiche, mi vengono segnalate (come è ovvio, data la mia inesperienza) una serie di avvertenze per imprecisioni piccole o grandi.
Però sono generiche ("layer 0 non necessario"). Come faccio a capire a quale punto preciso fanno riferimento, per poterle correggere?

Grazie
Niubba