[Talk-it] Salvare modifiche con iD

Daniele Forsi dforsi a gmail.com
Sab 1 Mar 2014 11:10:58 UTC

Il 01 marzo 2014 10:32, griphon ha scritto:

> Comunque d'ora in poi userò iD solo per piccole modifiche mentre per i
> grossi lavori solo Josm.

no, non ti conviene fare grossi lavori con nessun programma!
In particolare gli sviluppatori di JOSM hanno esplicitamente scelto di
obbligare a risolvere i conflitti manualmente uno per uno e se sono
conflitti sulle etichette si riesce a gestirli decentemente anche se
sono tanti perché in fondo sono parole, ma se si tratta di nodi
aggiunti, tolti o spostati, almeno io, la maggior parte delle volte
non riesco a capire quale scegliere, allora qualche volta ho duplicato
il layer in modo da vedere in trasparenza il risultato di due scelte
diverse, oppure usando solo un layer, i Validatore ti può aiutare a
scegliere il risultato che non dà errori, ma se hai tanti conflitti ci
vuole tantissimo tempo

--
Daniele Forsi