[Talk-it] PCN 2012

rattorosso floydbarber a alice.it
Dom 2 Mar 2014 13:55:29 UTC

Il giorno dom, 02/03/2014 alle 03.15 -0800, Hartman ha scritto:

> Non vedo alcun screenshot. Se si riesce ad identificare un discreto numero di
> punti in diversi posti della penisola e tutti corrispondono con una buona
> approssimazione, possiamo dedurre della bontà delle immagini e passare dalle
> PCN 2006 alle PCN 2012 con un certo grado di sicurezza. Per il discorso ce
> faceva Francesco, non credo che l'assenza di prospetti sia sinonimo di
> qualità. Più la quota dell'aereo e bassa e il punto sul terreno è distante
> dalla verticale del punto di presa della foto, maggiore sarà l'effetto
> [...]

Questo discorso è valido in zone relativamente pianeggianti. Nei paesi
di montagna imho è sempre meglio scegliere le foto prese più vicine allo
zenit.
Per questo è impossibile dire a priori quali siano le foto migliori

Nel caso degli screenshot di Martin mi sembra che la foto di bing sia il
punto di giunzione di due foto diverse proprio al centro dell'edificio.
E' per questo che si vedono le pareti sia a destra che a sinistra

Lorenzo