[Talk-it] perché OSM

Luca Meloni lmelonimamo a yahoo.it
Lun 3 Mar 2014 21:39:20 UTC

Dal punto di vista delle minoranze linguistiche (ma non solo):
http://sardiniaopendata.org/2013/10/22/bilinguismo-web-e-nuove-tecnologie-ce-molto-da-lavorare/

Il Lunedì 3 Marzo 2014 21:28, Maurizio Napolitano <napoogle a gmail.com> ha scritto:

Ciao Francesca se non erro ci siamo visti  a OSMit
Oltre al blog post di Stefano e il mio dei  4 motivi le questioni sono
molte e diverse.
Chiaramente ci sono i pro  e contro.
Sul piano di uno sviluppatore lo stack di google maps è più agevole di quello di
OpenStreetMap, ma la varietà di soluzioni e le potenzialità sono di gran lunga
superiori.
Sicuramente Google Maps ha un geocoder migliore ma lo sviluppo di openstreetmap
e le tecnologie collegate sono in fase esponenziale.
Guardando fra le mie slide ho trovato  questa di 2 anni e mezzo fa
http://www.slideshare.net/napo/openstreetmap-e-il-progetto-hot-crisis-camp-italy/27
dove facevo una comparazione fra i servizi, ma un po' di cose sono cambiate
come la possibilità di integrare le mappe o la velocità di risposta.
Sicuramente mancano cose come street view, ma con calma arriva anche quello.

Questi i miei 2 cents, ma sono certo che su questo thread arriveranno molti
altri suggerimenti e migliori.

A presto

Maurizio "Napo" Napolitano

http://de.straba.us