[Talk-it] CloudMade smetterà di fornire i suoi servizi (a meno di non scegliere un piano enterprise)

Mar 4 Mar 2014 14:34:01 UTC

> Ciao,
>
> Credo che questa mail sia arrivata a chiunque usi CloudMade per le sue
> mappe, ma volevo segnalarla anche qui.
>
> In breve dal 1 maggio CloudMade non fornirà più alcun servizio a meno
> di non avere un piano enterprise che comprende 10 milioni di
> transaction (o più) al mese.
>
> In sostanza le vostre mappe che si appoggiano a Cloudmade dal 1 maggio
> smetteranno di funzionare, quindi consigliano di appoggiarsi a
> Mapquest o Mapbox.
>
> Per farvi capire la scala, i progettini che ho realizzato finora usano
> [...]

probabilmente non è un grosso problema per la maggiorparte di noi ;-)
Cloudmade aveva (non so se allora è pertinente) sempre dei dati abbstanza
vecchi (rispetto ad altri servizi osm) con tanti stili "ugly" da scegliere
;-)

ciao,