[Talk-it] [OT] Da quest'anno nuovi posizionamenti satellitari.

Federico Cortese cortesefed a gmail.com
Mer 5 Mar 2014 16:34:19 UTC

Il problema serio Ŕ che difficilmente potranno esistere sistemi al livello
del GPS NAVSTAR, in quanto Ŕ difficile poter disporre dello stesso segmento
terrestre, composto dalla base di controllo e dalle cinque stazioni poste
lungo l'equatore. La Russia che sta puntando molto sul potenziamento del
Glonass, ha tentato di creare un simile segmento di controllo, mediante
installazione di apposite basi, possibilitÓ che Ŕ stata chiaramente
limitata dal governo USA.