[Talk-it] Wikipedia-tag-in-OSM: da OSM a Wikipedia (versione beta)

Mer 5 Mar 2014 20:55:57 UTC

Ciao Andrea,

(cacchio mi sono dimenticato di risponderti, sorry)

Il 26 febbraio 2014 23:55, aborruso <aborruso a gmail.com> ha scritto:
> Dopo che faccio click su "aggiungi queste coordinate su Wikipedia usando il
> tuo nome utente" ho un problema di "connessione":
> "Per usare le applicazioni connesse su questo sito, è obbligatoria un'utenza
> unificata fra tutti i progetti. Una volta che avrai l'utenza su tutti i
> progetti, prova a connetterti a "wtosm-dev-server" nuovamente."
>
> Devo unificare l'account wikipedia con quello OSM? Se sì, come si fa?

No, in realtà credo stia parlando dello Unified Login su Wikipedia (e
progetti collegati).
Il cosiddetto Single Unified Login (o SUL), vedi altre info qui[1]

Se non ti va di leggere la pagina sopra ( ;-) ) ho alcune domande per te
(se preferisci, rispondimi in privato):
* Sei registrato su Wikipedia, con quale nome utente? Da quando?
* Sei registrato su altri progetti Wikimedia (e.g. Wikimedia Commons,
WIkisource, ecc.)
* Riusciresti a mandarmi uno screenshot dell'errore?

Grazie in anticipo.

Cristian
p.s.: sarebbe interessante se si potesse fare il login su OSM con il
proprio nome utente Wikipedia e viceversa (con OpenID, che OSM già
supporta per il login), ma sul fronte login le cose si stanno muovendo
su Wikipedia ma molto lentamente.

[1] https://meta.wikimedia.org/wiki/Help:Unified_login/it