[Talk-it] LocalitÓ Istat per OSM

solitone solitone a mail.com
Gio 6 Mar 2014 08:12:00 UTC

noperante ha scritto:
> il sito Ŕ giÓ super conosciuto.
> comunque Ŕ sempre molto utile, soprattutto se la zona non la conosce
> benissimo e magari ti mancano qualche informazioni sul posizionamento delle
> frazioni

In alcuni casi noto delle differenze tra questi dati ISTAT e con quello
che si rileva fisicamente sul territorio.

Un paio di esempi dalle mie parti: una borgata che sui cartelli viene
chiamata semplicemente Rosero, sui dati ISTAT Ŕ indicata come "Tetti
Rosero" [1]; la posizione ISTAT della frazione di Revigliasco non
corrisponde al centro storico del paese, ma Ŕ collocata su dei prati
[2]. In questi casi direi che fa fede quello che si vede sul luogo.

[1]
http://geodati.gfoss.it/localita_istat/?zoom=15&lat=45.03162&lon=7.75954&layers=BT
[2]
http://geodati.gfoss.it/localita_istat/?zoom=16&lat=45.01661&lon=7.73879&layers=BT