[Talk-it] Localitą Istat per OSM

Niccolo Rigacci osm a rigacci.org
Gio 6 Mar 2014 10:55:18 UTC

On Thu, Mar 06, 2014 at 01:10:48AM -0800, Aury88 wrote:
> la posizione istat per la cittą l'ho trovato spesso in mezzo al nulla...penso
> che ettano spesso questo valore al centro del territorio a cui appartiene
> mentre noi lo mettiamo al centro della cittą.

Quando ho messo su il database di geodati.gfoss.it ho guardato da
vicino quei dati ISTAT: molte volte si tratta di dati vecchi
acquisiti con bassa precisione o convertiti da vecchi sistemi di
riferimento.

Che siano approssimati spesso lo si vede dal numero di decimali
che si portano dietro: davvero pochi (bisogna guardare il dato
originale, non dopo la conversione in WGS84).

--
Niccolo Rigacci - http://www.rigacci.net/
Campi Bisenzio - Firenze - Italy