[Talk-it] Elenco Ufficiale Aree EUAP

Aury88 spacedriver88 a gmail.com
Dom 9 Mar 2014 18:20:39 UTC

dieterdreist wrote

> spacedriver88@

> dipende del caso di utilizzo, la odbl consente di produrre opere in
> qualsiasi licenza, anche full copyright,

questa non la capisco. nel senso che uno può prendere i dati da osm e
diciamo rilicenziarli come se fosse una Cc-by-nc-nd?

comunque sia ho una domanda: io aprendo la mappa delle aree EUAP potrei
vedere dalle ortofoto i confini delle aree in base gli elementi presenti sul
territorio. per chiarire con un esempio io posso vedere da questa mappa che
una determinata area protetta confina a nord con una strada statale. senza
copiare o ricalcare potrei utilizzare questa conoscenza ,derivata dalla
visione della loro mappa, per definire il confine nord dell'area protetta
sfruttando la ortofoto PCN presente nell'editor (che posso ricalcare)?
cioè la licenza si applica al dato e all'immagine in se o anche alla
conoscenza acquisita attraverso loro?

-----
Ciao,
Aury