[Talk-it] R: Correzione errori e imprecisioni

Andrea Musuruane musuruan a gmail.com
Lun 10 Mar 2014 10:34:46 UTC

> Ciao Ida.
> Credo tu utilizzi Josm per la tua operatività.
> Innanzi tutto in fase di caricamento non ci dovrebbero essere errori. A me
> accade spesso ad esempio in sentieri di montagna, di caricare nodi
> sovrapposti, dovuti a pause durante l'escursione. Non confermo il
> caricamento ed automaticamente la traccia risulta evidenziata di giallo con
> dei focus sui nodi interessati. Li vado a correggere manualmente  sino  a
> quando la traccia è pulita (non mi segnala più errori).
> Layer 0 non necessario non so cosa significhi, però se dimentichi di
> [...]

Incuriosito da questo post, ho fatto la seguente query con overpass turbo:

<osm-script>
  <query into="regione" type="area">
    <has-kv k="admin_level" modv="" v="4"/>
    <has-kv k="name" modv="" v="Piemonte"/>
  </query>
  <union>
  <query type="node">
    <area-query from="regione" />
    <has-kv k="layer" v="0"/>
  </query>
  <query type="way">
    <area-query from="regione" />
    <has-kv k="layer" v="0"/>
  </query>
  <item/>
  <recurse type="down"/>
  </union>
<print mode="meta" />
</osm-script>

Sono usciti un bel po' di feature. Potete iniziare a correggere :)

Ciao,

Andrea.