[Talk-it] Aiuto scripting richiesto: abbinare civici con nomi vie

Francesco Pelullo f.pelullo a gmail.com
Lun 10 Mar 2014 15:41:43 UTC

Controlla meglio.

Per ogni layer (ogni shapefile) dovresti avere tre files separati:
- nomefile.shp contiene le geometrie;
- nomefile.dbf contiene la tabella degli attributi;
- nomefile.shx contiene gli indici.
A volte hai anche un quarto file nomefile.prj nel quale Ŕ definita la
proiezione ed altre proprietÓ dello shapefile.

Quindi, in buona sostanza, se hai un solo nomefile, non devi linkare
niente. Il link c'Ŕ gia, devi soltanto aprire il file con il software
giusto. QGIS Ŕ perfetto.

Viceversa, se hai due shapefiles separati (nomefile1.* e nomefile2.*) per
un totale di almeno 6 file, allora probabilmente avrai il grafo stradale
(linee) e i civici (punti) separati. In questo caso, forse, ti serve il
join di cui parlavate prima.

Ciao
/niubii/