[Talk-it] Segnalare numeri romani come "Errore OSM"

Marco_T totomar a libero.it
Mar 11 Mar 2014 17:21:55 UTC

dieterdreist wrote
> visto che ci sono varianti sia con XXI che con 21 forse la cosa migliore
> inserire la variante come alt_name? Sarebbe un metodo per far funzionare
> sia Nominatim che altri servizi, a prescindere se l'utente cerca con
> numero arabo o romano.

Si parla spesso dei civici che rilascera' l'ISTAT e delle modalita' per
l'import.
Onestamente non li ho ancora visti ma presupponendo che contengano anche uno
stradario non ci si potrebbe allineare a questo in merito alla
rappresentazione numerica?
Per 2 motivi:
- per avere uno standard ufficiale da cui, probabilmente, tutte le
amministrazione pubbliche e forse aziende private attingeranno  per
relazionarsi con i cittadini;
- per non dover rimettere mano alla numerazione dei nomi delle vie nel caso
si decidesse per un import massiccio.
Opinione mia...

--
Marco_T