[Talk-it] convertire linea confine in poligono (>2000 nodi)

Andrea Bressi andrea.bressi a gmail.com
Dom 16 Mar 2014 20:40:37 UTC

Il 16/03/2014 11.11, Daniele Forsi ha scritto:

> qual è la fonte di quel confine?
> qual è la licenza?
> cosa rappresenta?
> si sovrappone ad oggetti OSM esistenti?

Ciao,
il confine rappresenta il confine del Parco nazionale gran paradiso, e
sul discorso licenza farei riferimento a questa pagina
(http://www.minambiente.it/pagina/schede-e-cartografie). Altrimenti
anche questo sito: http://gis.csi.it/parchi/datigeo_2k.htm però non ci
sono riferimenti a licenze d'uso dei dati.
  Il vecchio confine derivava dal sito parks.it e non penso che si
fossero preoccupati della questione quando hanno distribuito gli shape
dei parchi nazionali. Avrei comuqune la necessità di saperne di più di
come si attribuisce una licenza a dei dati. Cioè di come un  Ente
pubblico decide con quale licenza rilasciare i propri dati.
La sovrapposizione con oggetti OSM esistenti è certa se si intende
l'intersezionecon altri confini amministrativi. Per non parlare degli
altri elementi, ma quelli sono scontati immagino.
Come avrete capito non ho molta dimestichezza con OSM, e vorrei
"semplicemente" correggere un errore.

Per la questione tecnica del multipoligono proverò domani.

Grazie,
A.