[Talk-it] European Cycling Challenge 2014

Fabri erfabbri a gmail.com
Dom 16 Mar 2014 23:02:54 UTC

Mi sto appassionando. Scaricando le tracce GPS da Josm, e cliccando col
destro sul livello "Dati GPX scaricati", c'è l'opzione "scegli i
tracciati visibili", che apre una tabella con tutte le tracce che è
possibile filtrare con nome, descrizione, durata, *_lunghezza_*, e
indirizzo url.

Questo mi potrebbe tornare utile per un calcolo dei chilometri
effettuati dai ciclisti in quel mese.

C'è anche la possibilità di filtrare in base alla data in un intervallo
temporale, ottimo. Ho notato però un bug, cioè se si va a ordinare la
tabella per Lunghezza in ordine crescente o decrescente, non viene
tenuto conto ne dell'unità di misura, ne delle virgole. Ad esempio mette
950 metri più grande di 8.29 km e così via.

Poi non è possibile filtrare per tag, in quanto non vengono considerati
tags.

Inoltre non so se josm fa scaricare le tracce gps su tutta Roma o ci
sono dei limiti.

Gli url delle tracce sono del tipo
http://api.openstreetmap.org/user/xxx/traces/xxx

Sapete se è prevista una chiamata alle api o xapi per scaricare tutte le
tracce con un determinato tag?

ad esempio http://api.openstreetmap.org/traces/tag/Bike  ???