[Talk-it] I nomi delle vie

emmexx emmexx a tiscalinet.it
Mar 18 Mar 2014 11:15:47 UTC

Il 03/18/2014 12:07 PM, Luciano Montanaro scrisse:
> Il tag nome e' ben definito, deve contenere il nome ufficiale, non
> abbreviato della strada.
> E l'intelligenza in questo caso non puo' essere in tag "furbi",
> perche' nel nome della strada ci puo' essere di tutto, soprattutto se
> non ci limitiamo all'uso italiano.

E' ovvio che il ragionamento e' partito da un classico caso italiano,
visto che siamo su Talk-it.
E' altrettanto evidente che il senso del mio post non era ne' usare tag
"furbi" ne' limitarsi alle way italiane.
Io parlerei di tag efficaci, al momento il tag name lo e' poco per molti
aspetti.

> Poi, in openstreetmap si possono creare tag in modo libero, ma a meno
> che il tag abbia un numero di utilizzi rilevanti, e' piuttosto
> ininfluente...

Anche openstreetmap e' inunfluente se inutilizzabile per molti scopi per
cui i dati geografici vengono comunemente utilizzati.

ciao
	maxx