[Talk-it] I nomi delle vie

emmexx emmexx a tiscalinet.it
Mar 18 Mar 2014 12:09:28 UTC

Il 03/18/2014 12:56 PM, Luigi Toscano scrisse:
> Sicuramente non toccando il tag name, comunque. Però non so: pensavo che la
> ricerca per sottostringa fosse assodata come la linea di base per qualsiasi
> sistema (e infatti in questo il problema è nominatim, mica i dati). Non stiamo
> parlando della ricerca con correzione "Ma sei sicuro che non volevi scrivere
> pippo invece di pappo" di google, ma di qualcosa veramente di base. Qualcuno
> ha investigato quale valore ci vorrebbe per questi dispositivi (Garmin, in
> questo caso) perché la ricerca abbia successo? Credo sia questo il punto di
> partenza.

Non sono affatto certo che questo sia (o debba essere) il punto di partenza.
Il problema e' di nominatim cosi' come di qualsiasi sistema che voglia
utilizzare una qualche funzione di ricerca.
Se la cosa fosse cosi' banale, sarebbe stata gia' risolta sia per
nominatim che per i garmin che per navit, ecc.
Ragionare per sottostringa significa moltiplicare di parecchio la
dimensione di tabelle, i tempi di esecuzione delle ricerche, tutti
problemi che, specialmente sui device mobili, non sono ne' banali ne'
trascurabili.

ciao
	maxx