[Talk-it] Qualcosa sui civici ISTAT è anche uscita

Mer 19 Mar 2014 12:40:44 UTC

>   ... mentre se copiamo i dati ISTAT ...

Infatti parlavo di mapping party non di copiare ciecamente :-)

La mia proposta è quella di usare i dati ISTAT come un altro tool di QA.
Faccio l'esempio della mia città Udine: quando ho iniziato a mapparla mi
sono fatto quasi ogni singola via in bici o a piedi, eppure sono sicuro di
essermi perso qualche viuzza oppure letto male qualche nome. Per completare
dovrei rifarmi a tappeto tutta la città perdendo un sacco di tempo per una
città in sostanza già ben mappata. Il modo più veloce e sicuro è
confrontare con un'altra fonte come appunto è quella dell'ISTAT.

Ovviamente se il numero di errori o incongruenza è troppo elevato non ha
senso come confronto.

Non è che per prova potresti far girare il tuo software per il comune di
Udine così mi convinco anch'io che non ha senso ;-) Potrei farlo anch'io ma
non ho capito se i sorgenti sono disponibili.

Ciao,

Stefano