[Talk-it] OT - Geocoder United States Census Bureau

cesare gerbino cesaregerbino a gmail.com
Ven 21 Mar 2014 13:30:53 UTC

Scusate la mall un po OT rispetto alla lista ma visto che nei giorni scorsi
si  discusso in meriti ai civici (non), georeferenziati messi  a
disposizione da ISTAT mi sembrava interessante.

Un bellissimo servizio offerto da United States Census Bureau:
http://geocoding.geo.census.gov/geocoder/

 Census geocoder provides interactive & programmatic (REST) access to users
interested in matching addresses to geographic locations and entities
containing those addresses.

Non mi  chiara quale sia la base dati su cui si appoggia (non ho
approfondito ....), e se i dati siano open data ma anche solo l'idea di un
servizio consultabile liberamente via REST  MOLTO interessante

Cesare Gerbino

http://cesaregerbino.wordpress.com/
http://www.facebook.com/cesare.gerbino
http://www.facebook.com/pages/Cesare-Gerbino-GIS-Blog/246234455498174?ref=hl