[Talk-it] Differenziazione della tipologia dei civici...

Mar 25 Mar 2014 17:06:26 UTC

> Vorrei un consiglio su come differenziare i civici in base alla
> destinazione, tale destinazione puo' essere ad esempio:
> commerciale, residenziale, magazzino, autorimessa multibox, box
> tenendo conto che su un singolo building possono essere presenti tutti
> ?

Hai una lista completa dei valori che ci possono essere? Non c'è un tag
stabilito per questa charatteristica, e non sapevo che ne avevamo bisogno,
però se questo è una delle particolarità italiane, potrebbe avere anche
senso. Al solito si capisce il tipo di indirizzo dalla mappa (se porta ad
un negozio sarà mappato il negozio, no?

Come hai rilevato questa informazione?

> Che tags potrebbero essere consoni stavo pensando ad "addr:qualcosa" ?
> Se, si, cosa proporre o cosa usare se c'e' un tag già esistente... ?

sarebbe qualcosa come "addr:type" o forse "addr:use_type". Ma se cambia il
conduttore, cambia anche quel tag in certi casi o no? Non è che parliamo di
una caratteristica del catastro piùttosto che del indirizzo?

Non sono sicuro che si tratta di un attributo diretto del indirizzo e non
di un'elaborazione specifica (mirata ad un certo scopo). Cerchiamo al
solito di mappare / descrivere il mondo in maniera generica (per poi
consentire elaborazioni di qualsiasi genere, per esempio come quella di
associare una tipologia di destinazione ad un civico). Mi aspetterei invece
di avere delle tipologie al civico di avere gli indirizzi "puri" e mappato
in qualche modo la relazione tra ciascun indirizzo e la cosa dove porta
(nonchè questa cosa stessa).

ciao,