[Talk-it] serp di osm

Daniele Forsi dforsi a gmail.com
Mar 25 Mar 2014 17:15:24 UTC

Il giorno 25 marzo 2014 17:47, francesca santarelli ha scritto:

> Ciao, mi aiutate a decifrare la pagina di risposta della ricerca di OSM?

ti conviene fare la ricerca direttamente da http://nominatim.openstreetmap.org/
così puoi vedere la pagina "details" di ogni risultato e capire come
mai non sono quelli che ti aspettavi

in questo caso una parte interessante della gerarchia che ti ritorna
Nominatim è:
47 (Type: place:house_number
Corso Venezia (Type: highway:tertiary
Quadrilatero d'Oro (Type: place:neighbourhood
Brera (Type: place:suburb
Milano (Type: boundary:administrative

> Il mio sito basato su OSM non geolocalizza corso Venezia 47, 20100 Milano Lombardia IT

però 20100 non è un CAP valido per una strada di Milano perché ci sono
le zone postali

> ma siccome mi pare strano che non ci sia, visto che è una delle principali vie di milano, l'ho cercata su osm.org:

e dall'immagine si vede che trova 2 risultati :)

--
Daniele Forsi