[Talk-it] Differenziazione della tipologia dei civici...

Mer 26 Mar 2014 13:25:14 UTC

> In secondo luogo, OSM vuole mappare l'attualità, ma perche' mappare
> solo le attività commerciali, ignorando restanti destinazioni d'uso ?

penso che non mappiamo mai le destinazioni d'uso, quel che mappiamo è l'uso
attuale, e questo sia per i tags shop, office ecc. che anche per il tag
landuse. La destinazione d'uso è un dato dove "il crowd" può contribuire
poco, è un dato ufficiale e una risposta ufficiale possono dare soltanto
gli uffici pubblici. Potrebbe comunque avere un certo senso avere anche
quel dato in OSM, ma se vogliamo inserirlo dovremmo proporre un nuovo tag.

Invece per gli usi attuali non bisogno fermarsi alle attività commerciali,
puoi mappare qualsiasi cosa.

> Ed ancora perche' se io uso la mappa per cercare un civico, che mi
> interessa più di un negozio, non trovo dettagli migliori circa il
> civico medesimo ?

non so te, a me al solito bastano le coordinate di un civico. Sono
d'accordo comunque, sarebbe auspicabile di avere anche l'area alla quale si
accede tramite un ingresso con questo civico, tra i dati osm.

Invece "destinazione d'uso di un civico" è un punto di vista che non ho mai
sentito, pensavo che la destinazione d'uso era per fabbricati ed aree,
mentre qui tutti dicono che in Italia i civici sono punti. Sarei contento
di saperne di più.

ciao,