[Talk-it] geocoder osm ..io aborro GMAPS

Francesco Piero Paolicelli piersoft2 a gmail.com
Lun 31 Mar 2014 20:44:15 UTC

ciao amici,
al raduno spaghetti opendata, ho seguito un'interessantissimo corso di #dataviz di Cimarelli/Mauro ma ad un certo punto nelle demo, hanno fatto vedere come gira fusion table e la comoditÓ, indiscussa, di un geocoder incorporato e quindi la creazione di una mappa passando per capirci da un dataset delle slot machine italiane.
essendoci solo la colonna indirizzo, e mancando lat e lon, e trattandosi di qualche migliaia di indirizzi, che soluzioni alternative ci sono?

Ho smanettato su nominatin e open.mapquest e ho pensato di iniziare a fare un piccolo geocoder online, partendo da un csv

http://www.apposta.biz/prove/geo.php

mi aiutate a capire se ne vale la pena, oppure c'Ŕ qualche "pappa pronta" ?

Francesco Piero Paolicelli

TW: @piersoft
STORE: GooglePlay/AppStore
WWW: www.apposta.biz