[Talk-it] Importare gli edifici open data del Comune di Palermo su OSM

Ven 2 Maggio 2014 14:06:18 UTC

> Ciao Martin,
>

> dieterdreist wrote
>
> devo aggiungere ancora molti edifici. A chi devo dare i dataset per
> svolgere
> l'import da un utente dedicato?

nono, lo puoi fare tu, devi creare un nuovo utente (sign up), per esempio
con un nome significativo come "import edifici palermo 2014" o qualcosa di
simile, e utilizzarlo soltanto per questo import. In questa maniera sarà
più facile dopo individuare l'import. Per quello già caricato lascerei
perdere.

> Esiste un'ulteriore lista a cui scrivere?

penso di no, avevi scritto alla lista "import" e avevi contattato la lista
nazione italiana, dovrebbe bastare. Se avete una lista regionale siciliana
oppura una lista locale per Palermo potresti contattare anche loro.

> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Import/Guidelines#Step_3_-_Documentation

> Pensavo di farlo alla fine dell'import completo. Ma inizierò a farlo prima.

si, come vedi nei guidelines dovrebbe essere fatto prima di caricare dati.

Invece per i tags del import (quelli del changeset) suggerisco di
aggiungere "import=yes"
Al momento ci sono solo 2 tags (description e created_by) __nel
changeset__. Personalmente metterei il tag "source" soltanto ai changesets
e non ad ogni singolo edificio.

Come descritto nei guidelines, dovresti nel tuo caso (attribuzione
richiesta) anche mettere una riga qui:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Contributors

ciao,