[Talk-it] Segnalazione sulla questione town vs city

Marco Predicatori marco a predicatori.it
Lun 5 Maggio 2014 13:54:18 UTC

solitone il 05/05/2014 14:49 wrote:

> Difficile questione. Da un lato la comunità italiana ha definito
> dei suoi standard. E chi può avere una visione migliore, su
> questioni italiane, degli utenti italiani? Dall'altro, devo dire
> che condivido con Marc l'idea che sarebbe opportuno avere degli
> standard internazionali, in modo da avere una mappatura
> uniforme, per lo meno a livello di Unione Europea.

My two cents.
Sarebbe meglio separare completamente il concetto
town/city, legato al numero di abitanti, e il concetto di capoluogo
amministrativo. Ci saranno town capoluogo e city non capoluogo.

Non ha molto senso una definizione che mischia capre e cavoli:

"...largest settlement..." non c'entra nulla con "...state and
provincial capitals..."

La capitale della California è molto più piccola di Los Angeles. :-)

Ciao, Marco

--
http://www.openstreetmap.org/user/marco69