[Talk-it] Segnalazione sulla questione town vs city

Mar 6 Maggio 2014 09:39:24 UTC

Il giorno 06 maggio 2014 11:16, Francesco Pelullo <f.pelullo at gmail.com> ha
scritto:

> Scusate se intervengo a "gamba tesa", ma io non ho capito una cosa.
>
> Secondo la comunità, il tag place= quale dato deve esprimere?

L'importanza di una località.

> Deve esprimere un dato numerico (il numero di abitanti)?

Per quello c'è il tag population.

> O deve esprimere un dato amministrativo (capoluogo di provincia, città,
> comune, frazione)?

Per quello c'è il tag capital e le relazioni degli admin boundaries.

> O deve esprimere un dato economico (Pordenone è più importante di Chieti)?

Se con "economico" intendi il più ampio senso geografico e non quello
finanziario, sì.

> E' chiaro che un solo tag non può esprimere tutto. Meglio creare delle
> sottochiavi specifiche.
> Fino a che non ci sarà chiarezza su questo, non andremo avanti.

+1. E poi ci vuole una comunità (e nuovi membri della comunità) che
accettino la chiarezza e non la prendano per prepotenza.

Ciao,

Simone