[Talk-it] OpenSeaMap

Marco (MarcoR) marcxosm a gmail.com
Mar 6 Maggio 2014 11:13:44 UTC

On 05/05/14 23:57, andriatz wrote:
> A quanto ho visto il progetto openseamap è ancora piuttosto acerbo e per ora
> su osm, comprensibilmente, non ci sono tante tag marine.
> non essendo per nulla un esperto marinaio mi son messo a cercare in giro
> qualche carta nautica ed effettivamente gli scogli sono segnati, quindi
> sarebbe una bella cosa da mappare.
> il plugin per osm c'è ma è abbastanza scrauso e ci mette una vita a
> scaricarlo.

I tag ci sarebbero anche, ma sono ostici da apprende IMHO (probabilmente
aiuterebbe saper leggere una cartina nautica).

Nel tuo caso potresti provare con

seamark:type = rock
seamark:rock:water_level = covers

Il valore di "seamark:rock:water_level" è a tua discrezione.

Ho trovato questi tag su:

https://wiki.openstreetmap.org/wiki/OpenSeaMap/Seamark_Objects
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/OpenSeaMap/Rocks

sembrano essere abbastanza utilizzati:

http://taginfo.openstreetmap.org/tags/seamark%3Atype=rock
http://taginfo.openstreetmap.org/keys/seamark%3Arock%3Awater_level

su Overpass-turbo puoi anche vedere *dove* sono:

http://overpass-turbo.eu/s/3gC

--
Alla prossima,

Marco.