[Talk-it] Segnalazione sulla questione town vs city

Francesco Pelullo f.pelullo a gmail.com
Mar 6 Maggio 2014 11:17:17 UTC

Il 06/mag/2014 13:11 "Simone Saviolo" <simone.saviolo at gmail.com> ha scritto:

> Sì ma non va bene. Intanto non c'è un "titolo di Comune". Il Comune è la
più piccola unità amministrativa italiana (a parte le circoscrizioni), sono
tutti Comune. Al contrario c'è il titolo di Città, che viene riconosciuto
ad alcuni Comuni italiani.

Sono entrambi ben definiti, sarebbe una soluzione incontestabile.

> Ecco, l'ho trovata: Ormea (CN) ha 1.751 abitanti.

Capisco quello che vuoi dire, ma l'alternativa quale sarebbe?
Quella di definire uno status di "importante" per alcuni luoghi, e dire
quindi place=city=importante ?

Non saremmo mai daccordo tra di noi, figuriamoci con la comunità
internazionale.

Ciao
/niubii/