[Talk-it] Segnalazione sulla questione town vs city

Mar 6 Maggio 2014 12:44:02 UTC

Il giorno 06 maggio 2014 13:17, Francesco Pelullo <f.pelullo at gmail.com> ha
scritto:

> più piccola unità amministrativa italiana (a parte le circoscrizioni), sono
> tutti Comune. Al contrario c'è il titolo di Città, che viene riconosciuto
> ad alcuni Comuni italiani.
>
> Sono entrambi ben definiti, sarebbe una soluzione incontestabile.

Però il Comune già lo indichiamo con gli admin boundaries. Per il titolo di
Città, hai ragione, anch'io vorrei vederlo indicato.

> Capisco quello che vuoi dire, ma l'alternativa quale sarebbe?
> Quella di definire uno status di "importante" per alcuni luoghi, e dire
> quindi place=city=importante ?Non saremmo mai daccordo tra di noi,
> figuriamoci con la comunità internazionale.

Hai ragione, non sarà facile, ma se ce l'abbiamo fatta per la
classificazione delle strade, perché non qua? ;-)

Ciao,

Simone