[Talk-it] Query overpass-turbo all'interno di un confine amministrativo

Alessandro ale_zena a libero.it
Mar 6 Maggio 2014 20:32:24 UTC

Il 06/05/2014 21:35, Daniele Forsi ha scritto:

> da http://overpass-turbo.eu/ usa il Wizard e scrivi:
> amenity=library in Liguria

Avevo poi trovato l'esempio nel wizard e l'ho usato, ma notavo una
discrepanza:
cercando natural=peak con overpass-turbo ottengo 1120 risultati;
scaricando Liguria.osm di ieri da GFOSS e cercando don Josm ne trovo ben
1334

OK, ora ho verificato le cime sui confini e noto che i confini dei dati
scaricati da GFOSS hanno un pò di buffer, per cui i risultati sono
'generosi'.

Grazie a tutti per l'aiuto e per avermi fatto conoscere
http://api.openstreetmap.fr/
l'ennesimo, anzi ... l'ennemillesimo:) link

Alessandro Ale_Zena