[Talk-it] Segnalazione sulla questione town vs city

Michele Gaspari micgasp a gmail.com
Mer 7 Maggio 2014 07:41:00 UTC

Il 06/05/2014 17:38, Decan ha scritto:
> Scusate, io vedo affiorare qui due concezioni diverse di city.
> Una, quella mia e delle domande di Michele, rende molti capoluoghi di
> provincia delle city.

La mia non era una proposta di variare il concetto di town e city ma
solo un tentativo di trovare un metodo, il pių oggettivo possibile, per
rendere comprensibile la classificazione attuale ad altri neofiti come me.
Le domande le ho pensate osservando la mia zona dove Milano, Brescia,
Verona e Vicenza sono City mentre Mantova e Cremona sono town come
Villafranca di Verona, Castiglione delle Stiviere, Sirmione,
Sommacampagna e Bussolengo.

> per un town saranno garantite, ma anche per tanti village.

Bisogna quindi trovare altre caratteristiche che possano discriminare il
town dai village o pensi che una checklist non sia un buon metodo?
Nella mia zona č stata operata esclusivamente una suddivisione in base
alla popolazione.