[Talk-it] Segnalazione sulla questione town vs city

Mer 7 Maggio 2014 09:47:13 UTC

> E' proprio questo che non mi convince. Una mappa internazionale dovrebbe
> avere criteri di mappatura condivisi a livello internazionale.

+1, per me la realtā europea al riguardo delle cittā č molto simile. Se
guardiamo tutto il mondo cambia un po' la cosa, per esempio una cittā in
Cina con 100.000 abitanti probabilmente non č ancora una city. Invece se ci
mettiamo a paragonare la populazione di una cittā italiana con una
francese, spagnola, inglese o tedesca, il contesto č simile, e non va bene
se hanno tutti il limite di 100.000 e quindi ne risultano molto meno "city"
rispetto a noi che mettiamo anche delle cittadine come Aosta con 35.000
abitanti come "city".

ciao,