[Talk-it] Importare gli edifici open data del Comune di Palermo su OSM

aborruso aborruso a gmail.com
Mer 7 Maggio 2014 20:54:32 UTC

Ciao Leonardo,

Leonardo wrote
> mi è stato fatto notare che ci sono dei problemi nell'import di Palermo,
> parecchi nodi solitari e duplicati. Uno dei changeset caricati
> parzialmente:
>
> http://www.openstreetmap.org/changeset/22175136

prima di fare l'upload, ho corretto (così almeno credo) tutti gli "errori"
di nodi duplicati e non ci dovrebbe essere alcun nodo solitario. Se me ne
indichi qualcuno provo a capire dove ho sbagliato

> Inoltre tutti gli edifici sono taggati con source=Comune di Palermo,
> quando solo nel changeset è necessario fornire l'informazione della
> fonte. Rischiamo di lasciare il DB "sporco" e un richiamo dal DWG.

Questo probabilmente è un mio errore di interpretazione. Qui
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Import/Catalogue mi sembra che colonna
"Source tag" sia usata come ho fatto io; ma dimmi se ho interpretato male la
pagina.

Grazie mille,

Andrea

-----