[Talk-it] Aiuto:lettera da inviare a comune siciliano per l'apertura dei dati

Aury88 spacedriver88 a gmail.com
Dom 2 Nov 2014 11:33:03 UTC

aborruso wrote
> Ciao Aury,
> scusami la scarsa partecipazione.
>
> Ti allego una versione del tuo testo in cui ho fatto delle modifiche. Se
> attivi la visualizzazione delle revisioni, le vedi tutte chiaramente.
> Fanne l'uso che ritiene più utile; a parte qualche piccolo errore, mi
> sembrava necessario modificare qualche frase all'inizio.
>
> Qui invece la copia piatta del testo con due commenti:
> http://bit.ly/1DJDX1D
>
> Pensavo di supportare la cosa, pubblicando un breve post con introduzione
> e copia della lettera su OpenDataSicilia. E' ancora uno spazio piccolo e
> [...]

Figurati, anzi scusami te se ti ho disturbato per questa faccenda, so che
hai già in ballo molto altro a cui pensare e dare giustamente precedenza.
Onestamente con questa lettera più che una richiesta alla specifica città
volevo dare una base "ufficiale" da utilizzare per eventuali future
richieste da parte anche di altri mappatori e non solo per comuni  o PA
siciliane, quindi la tua proposta di pubblicarla su OpenDataSicilia è più
che benvenuta :)
Mi piacciono molto le correzioni da te apportate quindi la versione che
utilizzero sarà quella da te proposta. Avrei solo tre altre domande: sai se
il sistema PEC accetta mail contenenti link? e se sì quali link consigli di
allegare? io ho trovato 4 trattazioni che analizzano vari vantaggi per la PA
nell'adozione di opendata ma forse 4 link sono troppi o quelli da me
proposti non coprono argomenti sufficientemente convincenti per un sindaco.
ultima domanda è come faccio il rimando ai link in fondo alla pagina.

-----
Ciao,
Aury