[Talk-it] road book per percorsi ciclabili con mappa OSM

Mer 5 Nov 2014 09:26:41 UTC

Eppoi si vede che è fatta da appassionati della bici: finalmente qualcuno
> che
> inserisce anche le fontane pubbliche!

Questo è proprio il punto più importante, creare questi road book è stato
possibile solo grazie al lavoro dei tanti mappatori OSM e degli
appassionati ciclisti della FIAB (che spesso sono pure le stesse persone
:-) ). Un lavoro dal basso che la Provincia di Udine ha avuto il merito di
finanziare.

> Una curiosità: dove avete trovato i dati DEM? Sono molto ben definiti,
> direi
> più degli SRTM da 1"

è il DEM regionale ricavato dalla CTRN che mi sono divertito a ricampionare
a 5 m di risoluzione, fuori dai confini uso invece proprio STRM. Purtroppo
la regione non ha ancora approvato il regolamento sugli open data e quindi
le mappe ho dovuto rilasciarle con una licenza lievemente restrittiva.

Conto appena ho un po' di tempo di scrivere qualcosa su come ho prodotto le
mappe (anticipo che ho usato mapnik con una versione lievemente modificata
dello stile standard di OSM)

Ciao,

Stefano