[Talk-it] Import Civici Biella

Alberto albertoferraris a fastwebnet.it
Mar 11 Nov 2014 14:47:08 UTC

Ciao.
Ho letto la pagina [1], ed ho visto che alla fine i tag sarebbero:
addr:housenumber
addr:street
addr:postcode
addr:city
addr:country

Sarebbe però più pulito avere solo addr:housenumber, ed usare la relazione associatedStreet per collegare il nodo alla sua strada.
Gli altri tag addr:postcode, addr:city, addr:country andrebbero omessi perché ricavabili dai confini comunali e statali.
Questo è l'approccio che uso io quando mappo i civici e che se non erro è considerato più efficiente.
Ora capisco che potrebbe essere un problema in un colpo solo creare tutte le relazioni, anche perché come leggo in [1], potrebbero esserci dei nomi di vie diversi da quelli già presenti.
Si potrebbe allora intanto importare addr:street ed in un secondo momento andare a creare le relazioni manualmente, filtrando tutti i nodi di una street ad esempio con un semplice ricerca in JOSM.
In ogni caso tralascerei gli altri tag ridondanti addr:postcode, addr:city ed addr:country.
Che ne pensate?
Alberto

 [1] https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Import/Catalogue/Address_import_for_Biella

---