[Talk-it] audio georeferenziato... ma SENZA smartphone?

Gio 13 Nov 2014 16:46:05 UTC

> Rimango comunque convinto che audio georeferenziato in
> escursione è cosa ottima, ma senza i limiti di uno
> smartphone. E dovrebbe costare molto meno di una microcamera
> da mettersi in testa, che comunque non saprei che farci (preferisco
> le foto di una fotocamera vera).
>
> Conoscete qualcosa del genere? Oggi poi, forse, sarebbe anche possibile
> e molto divertente farsi qualcosa del genere con Arduino, spendendo
> poco.
>
> Idee, consigli, link?

capisco (credo) cosa vuoi, e penso che puoi utilizzare qualsiasi
registratore audio (che contiene la possibilità di registrare anche data e
ora fino al secondo). Conoscevo anni fa dei modelli Olympus "professionali"
che costano probabilmente più di quanto vuoi spendere. Invece se prendi un
modello noname di scarza qualità lo trovi da 10-15 EUR in sù esempio (non
conosco quello):
http://www.amazon.it/Registratore-Vocale-Portabile-Digitale-Recorder/dp/B00DZI37D6/ref=pd_sim_sbs_ce_1?ie=UTF8&refRID=04ETP8E28DC2Y94MCTNN

ciao,