[Talk-it] Mappare attività artigianali

marco bra marcobra.ubuntu a gmail.com
Mar 18 Nov 2014 09:07:41 UTC

Certo che e' utile, non indugiare: inserisci direttamente in OSM
guarda http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Key:craft

Per mappe personalizzate, poi, estrarrai, filtrando da osm i dati inseriti.

Con qgis:
-  plugin "quickosm" interroghi il db osm filtrando su chiave "craft"
-  crei una mappa con il plugin "qgis2leaf"
-  altra via: esporti i dati estratti in un formato caricabile su
http://umap.openstreetmap.fr/

Per mappe personalizzate altre vie sono percorribili... anzi potrebbe
utile leggere, in questo post, come farebbero altre persone.

Ciao

marco