[Talk-it] Diminuzione Tag totali wikipedia

Simone F. groppo8 a gmail.com
Mar 18 Nov 2014 21:58:09 UTC

Il giorno 17 novembre 2014 22:54, Marco_T <totomar at libero.it> ha scritto:

> Utilizzo con "entusiasmo" il tool
> http://geodati.fmach.it/gfoss_geodata/osm/wtosm/it_IT/

Bene :-)

Una domanda: cosa vuol dire quando leggo per esempio il NOV 16 "Tag totali
> -36"?

 A meno di errori nei conteggi, accade questo:

- che qualcuno ha cancellato 36 link verso wikipedia.

> Chiedo cio' perche' mi sembra strano un calo del genere in un giorno solo,
> di recente e' gia' successo il NOV 11 con una diff di -21...

Faccio delle ipotesi: potrebbero essere stati rimossi per errore o per
delle correzioni (es. tag errati o articoli non piĆ¹ esistenti) oppure hanno
rimosso da un oggetto i tag riferiti ad altre lingue, visto che ne basta
una sola (non sto dicendo che sia una cosa da fare).

Ne approfitto per spiegare i numeri in tabella:
- "Da taggare" e "Taggati" riguardano gli articoli presenti nelle liste.
Cambiano quando vengono taggati degli articoli o vengono modificate le
liste, aggiornando le categorie da Wikipedia o rimuovendo articoli
segnalati come non mappabili.
- "Totali" si riferisce a tutti i tag Wikipedia nei dati OSM italiani.

Ciao,
Simone F.