[Talk-it] Dissuadere da utilizzo via

Any File anysomefile a gmail.com
Sab 29 Nov 2014 20:27:23 UTC

> Ah quindi questa manovra è davvero fattibile. C'è il divieto di svolta a
> sinistra nelle corsie centrali ma non in quelle laterali? Mi aspetterei il
> contrario :)

Anche in altre parti di Viale Zara / Fulvio Testi è consentito
svoltare a sinistra solo se si è nel controviale (posto a destra)
mentre nella carreggiata principale non si può girare a sinistra.

Nel caso specifico, però dopo aver girato a destra quello che si fa è
più una inversione ad u piuttosto che due svolte a sinistra.

Ho fatto delle prove con OSRM e se sposto il punto di partenza in via
Pola mi dice in piazzale Lagosta di prendere la carreggiata
principale, centrale, e poi di fare quella complicata manovra.

Più semplice invece è prendere da piazzale Lagosta il controviale a
destra e poi svoltare a sinsitra  (una sola svolta al posto di tre).

Ho aggiunto maxspeed=50 ad un po' di strade interessate da questi
percorsi, vediamo se così il router cambia cosa suggerisce.

Giacomo Boschi ha scritto (a proposito di Via Serchio)

Per limitare l'accesso basterebbe proibire la svolta a sinistra per
chi proviene da piazzale Lagosta e percorre via Pola verso via
Serchio.  Divieto che impedirebbe anche una svolta a sinistra ben più
pericolosa di quella all'incrocio con via Taramelli.

Anzi mi chiedo se non esista già un tal divieto. Quando ripasso in
zona controllo melgio come è la situazione.

AnyFile