[Talk-it] Domanda su ogr2osm

Damjan Gerl damjan a damjan.net
Ven 3 Ott 2014 19:28:24 UTC

Si tratta del shp dei civici fvg [1]. Io avrei l'idea di fare il piu'
possibile con tools automatizzati, nel senso di avere anche a
disposizione qualcosa di ripetibile, che quando arriveranno le versioni
nuove del shp, si potrebbe ripetere l'operazione di conversione verso
osm, per il confronto e l'eventuale update dei dati. Questo come preambolo.

Per far digerire il file shp della regione a ogr2osm bisogna comunque
importarlo in qgis e fare l'operazione -> vector, geometry tools,
multipart to singlepart (un grandioso grazie a cascafico per aver
scoperto questo! - a proposito se qualcuno conosce un tool
automatico-script che fa questo... ). Poi io vorrei fare la divisione
dei comuni direttamente in osr2osm, quindi preparare un filtro che oltre
a convertire i vari tag per osm filtri anche solo il comune desiderato:
esempio filtrare solo i punti del comune Duino-Aurisina, nel shp
NOME_COMUN = DUINO-AURISINA. Quindi dando in pasto ad ogr2osm tutto il
file shp ed un file di filtro avere come output un file osm del solo
comune scelto.

Grazie
Damjan

[1]