[Talk-it] Mappatura: Un consiglio sulle waterway

Max1234Ita max1234ita a gmail.com
Ven 3 Ott 2014 21:31:33 UTC

Grazie per le informazioni. Mi pare giusto non interrompere la strada se
transitandovi non ti accorgi nemmeno di stare superando un corso d'acqua.

Per quanto riguarda gli attraversamenti "a raso"? Rovistando nel mio hard
disk ho ritrovato queste vecchie foto:

<http://gis.19327.n5.nabble.com/file/n5819238/IMG_1940.jpg>

<http://gis.19327.n5.nabble.com/file/n5819238/IMG_1941.jpg>

Pur avendole scattate in Irlanda (che, dicono gli autoctoni, "è il Paese più
pulito del mondo, perchè il buon Dio lo lava 3 volte al giorno"  mi sembra
già esagerato definire "guado" questo passaggio (anche se qui la definizione
ci sta); se penso a certi attraversamenti nostrani, ben meno estesi e con
portata decisamente inferiore (o nulla del tutto, tranne in  poche occasioni
nell'anno) faccio ancor più fatica... da qui il mio dubbio.

Ciao,
MAx