[Talk-it] Opendata regione Umbria

Marcello arcanma a gmail.com
Ven 10 Ott 2014 06:49:11 UTC

Le informazioni riguardanti il sistema ecografico catastale (qui:
http://www.umbriageo.regione.umbria.it/pagine/ecografico-catastale)
parlano di applicativo di gestione gestito dai comuni per integrazione
dei dati territoriali, per cui credo che ci sia un vero e proprio
database di cui il WMS pubblicato è la rappresentazione grafica, questo
spiega anche i civici che per diversi comuni non sono inseriti, ci sono
sempre dei pigri :-).

Per quanto riguarda il dataset pubblico sono riportati i contatti di
Orietta Niciarelli (oniciarelli a regione.umbria.it) come responsabile
tecnico e di Ambra Ciarapica (aciarapica a regione.umbria.it) come
responsabile della struttura, mentre il contatto generico per tutti gli
opendata della regione Umbria è opendata a regione.umbria.it, non so se si
può intraprendere la strada della richiesta di accesso tramite
convenzione come fatto con la regione Toscana.

Ciao
Marcello