[Talk-it] Trasferimento dati RT

Simone Cortesi simone a cortesi.com
Ven 10 Ott 2014 09:25:44 UTC

> Il DB è disponibile con una suddivisione su base comunale (per i Comuni
> dov'è disponibile). Non ho chiesto a Trevisani, responsabile SIT della
> regione, se sia possibile avere il DB aggregato. Avete già considerato
> questo aspetto? Se servisse me ne potrei occupare io, vista anche la
> vicinanza geografica col SIT regionale.

Faccio un po' di chiarezza, per OSM sono disponibili all'import anche
i civici e il grafo

Quoto un messaggio della dirigenza della Regione Toscana

I dati scaricabili saranno scaricabili dai siti RT come CC-BY-SA.

Quelli che passiamo direttamente ad OSM nell'ambito dell'accordo
saranno, per OSM, forniti come CC-BY.

La licenza è diversa per OSM proprio in virtù dell'accordo.

Chi poi li attingerà da RT li avrà come CC-BY-SA, chi gli stessi dati
li preleverà da OSM li avrà come ODBL.

Unico impegno di OSM è il riconoscimento della fonte (es. sulla pagina
http://www.openstreetmap.org/copyright e sulla pagina
http://it.wikipedia.org/wiki/OpenStreetMap).

--
-S