[Talk-it] Oneway vs access=no

emmexx emmexx a tiscalinet.it
Dom 19 Ott 2014 17:33:28 UTC

Mi sono imbattuto in una via abbastanza nota della mia zona che e' stata
mappata a mio parere con qualche forzatura.
Non volevo qui discutere il caso in questione, scrivero' eventualmente
agli utenti che hanno inserito i dati.

La via e' a doppio senso di marcia ma ci sono limitazioni di accesso di
vario tipo. In osm pero' e' stata inserita come oneway, inserendo vari
tag per i veicoli che possono percorrerla in entrambi i sensi.
oneway=yes
oneway:bicycle=no
bicycle:backward=yes
oneway:taxi=no
taxi:backward=yes
lanes=2
lanes:backward=1
lanes:forward=1

Formalmente puo' anche essere corretto ma se uno guarda la mappa vede
una via a senso unico e questo puo' essere fuorviante. I taxi e i mezzi
di soccorso e di polizia ci possono passare. E anche le bici.

Probabilmente il problema e' il rendering e non i tag ma non c'e' un
modo migliore per gestire la questione?

grazie
	maxx