[Talk-it] Chiarimento su relazione landuse=forest.

pietro marzani piemait a yahoo.it
Lun 20 Ott 2014 11:04:58 UTC

Da: Martin Koppenhoefer <dieterdreist a gmail.com>
A: openstreetmap list - italiano <talk-it a openstreetmap.org>
Oggetto: Re: [Talk-it] Chiarimento su relazione landuse=forest.

>per me quella relazione è troppo grande. Io spezzerei la relazione
>in più pezzi piccoli (per esempio alle strade) per facilitare la
>manutenzione. Anni fa avevo anch'io creato dei multipoligoni enormi,
>ma essi erano instabili e difficile da manutenere / raffinare.

>Ametto che spezzare un multipoligono è un lavoraccio (sopratutto
>se decidi di mappare i lati della foresta indipendentemente dalla
>strada (parallelo con attenzione alle piccole forme))...

A me capita spesso di rinunciare a sistemare qualche landuse perché
la situazione è troppo complicata.

Fosse per me farei girare uno script che divide il mondo a scacchi
(2km x 2km?) e spezza tutti i multipoligoni con il tag landuse in
corrispondenza dall'intersezione con questa scacchiera...mi rendo
conto che non è pulito ma forse sarebbe più facile da mantenere.

Ciao

Pietro