[Talk-it] Velocizzare ricalco nodi esistenti

Max1234Ita max1234ita a gmail.com
Mar 21 Ott 2014 09:53:27 UTC

sabas88 wrote
> Su Josm una volta che hai collegato due nodi di un segmento esistente puoi
> proseguire sugli altri schiacciando F (
> https://josm.openstreetmap.de/wiki/Help/Action/FollowLine)

Io finora ho usato il plugin FastDraw. é abbastanza veloce se devi disegnare
"a mano libera" i contorni di grandi aree dal contorno irregolare (un bosco,
ad esempio), ma se devi ricalcare un percorso già esistente occorre una mano
abbastanza ferma, zoomare indietro di un paio di stop e regolare la distanza
di rilascio dei nuovi punti in modo da non mettere nodi intermedi tra
un'intersezione e l'altra.

Questa del tasto F non la sapevo ancora. ho provato e... *E' FANTASTICOOO!

Dannate foreste dell'Alto Oltrepo Pavese... A ME! :-p

MAx