[Talk-it] Opendata regione Umbria

Freddi andreafredd a gmail.com
Mer 22 Ott 2014 11:06:10 UTC

Ci sono novità sul fronte ecografico catastale dell'Umbria?

Maurizio Napolitano-3 wrote

> Secondo me si ma anche di più di questo visto che la Regione Umbria e
> partita con un progetto concreto sul tema agenda digitale dal nome
> LibreUmbria

La regione Umbria, come tutti gli enti, ha molte anime. Ho avuto contatti di
lavoro con l'ufficio del Piano Urbanistico Territoriale, che credo gestisca
l'ecografico (i responsabili sono gli stessi), e non si sono dimostrati
molto "aperti".
Non credo sia un caso che abbiano messo solo il wms e nessun tipo di
download, al contrario di tutti gli altri dataset presenti sul portale.
In ogni caso mi metto a disposizione per qualsiasi azione che richieda una
presenza fisica sul posto.

Andrea Fredduzzi