[Talk-it] Una mappa migliore Fwd: [OSM-talk] A Better Map

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Mer 22 Ott 2014 12:50:11 UTC

On 22 October 2014 14:23, Cristian Consonni <kikkocristian at gmail.com> wrote:
> (Rinomino l'oggetto in italiano per attirare di più l'attenzione ed
> evitare il cross posting)
>
> Steve dice:
> * dobbiamo concentrarci sugli indirizzi

per me  ognuno mappa ciò che vuole, non devono essere date direttive e
soprattutto non posso ne vedere ne sentire “The
world’s best addressable map”

> * in 3 anni diventeremo la migliore mappa del mondo sotto gni aspeto

anche qui non sono sono del tutto d'accordo, continuo a vedere cose in
giro per l'Italia che mi fanno piangere (alcune sono dovute ad import
automatici, altre ad inesperienza dei mappatori), se pensiamo alla
mappa mondiale probabilmente è anche vero ma se andiamo a cercare
elementi specifici si rischia di fare figuracce. Infine non è
possibile non avere il formato poligonale tra le tipologia di elementi
esistenti nel db

> Che ne dite?

soprattutto riguardo il primo punto spero che Steve non stia cercando
di indirizzare OSM verso qualcosa che possa servire ai suoi datori di
lavoro.

> Ciao,

ciao
Luca