[Talk-it] Confronto DUG di OSM con ISTAT

Daniele Forsi dforsi a gmail.com
Mer 22 Ott 2014 17:47:16 UTC

Ciao,

grazie a marco bra che mi ha segnalato l'uscita di un aggiornamento
delle DUG "validate" da ISTAT, ho realizzato uno strumento che
permette di cercare e modificare le strade che in OSM iniziano con una
parola non validata, i motivi possono essere errori di ortografia,
l'uso di abbreviazioni o il tipo di highway errato (es. un sentiero
che non è path e con il nome che contiene solo il numero: se era path
io l'avrei ignorato e se il nome iniziava con la parola "sentiero"
l'ISTAT sarebbe stato soddisfatto)

come al solito, a parte errori "ovvi" come Piazzza con 3 Z, conviene
essere prudenti nelle modifiche:
http://www.forsi.it/osm/spellcheck/highway/dug/
commenti?

consideratelo come beta, i dati sono aggiornati a 6 giorni fa, è
abbastanza usabile anche su telefoni piccoli, però in quel caso la
modifica con Level0 è difficile per le piccole dimensioni, forse era
più adatto Rawedit, avete suggerimenti su un altro editor da usare in
Chrome su Android, anche solo per cambiare i tag?

--
Daniele Forsi